3pi — pier paolo paesaggio
3pi — pier paolo paesaggio
3pi è uno studio di architettura del paesaggio fondato nel 2023 dall’architetto paesaggista Pier Paolo Hurle.
Il nostro lavoro si concentra sulla creazione e la ricerca di spazi di vita accoglienti, in grado di favorire relazioni umane e di generare condizioni ambientali armoniose e sostenibili. Ogni progetto è pensato come un dialogo tra luogo, natura e persone, con l’obiettivo di rigenerare e valorizzare il paesaggio in tutte le sue dimensioni, dove l’attenzione al design e le tematiche ambientali si fondono per creare ambienti unici.
Concepiamo e realizziamo progetti, sia per committenza pubblica che privata, dal giardino al paesaggio, fino al territorio.
Team
-
FondatorePier Paolo Hurle è architetto paesaggista e giardiniere. Si laurea nel 2019 presso la scuola HEPIA di Ginevra, dove sviluppa un approccio sensibile e interdisciplinare al progetto del paesaggio. Nel 2023, in seguito alla vittoria di un concorso, apre il proprio studio a Lugano, dando avvio a un percorso autonomo di ricerca e pratica professionale.
-
Architetto e paesaggistaAnnalisa Pandolfo è architetta e paesaggista. Si laurea nel 2020 all’Accademia di Architettura di Mendrisio; durante il percorso di studi cresce il suo interesse per la progettazione del paesaggio, che approfondisce con un Master di II livello all’Università di Firenze, concluso nel 2023. Affianca all’attività professionale l’impegno nella didattica, collaborando in workshop di rigenerazione urbana nei licei del territorio.